logopotpourricomicsorizzontale

facebook
PotpourriArcobaleno

POTPOURRI COMICS APS
Sede Legale: VIA PRALAFERA, 26 - 10062 LUSERNA SAN GIOVANNI (TO)
C.F. 94575640019

 

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE

Brothel Bros

BB1
sito_avatar_saretta_1593938231920sito_avatar_belli_1593938231746sito_avatar_bruni_1593938231782sito_avatar_lomurno_1593938231889sito_avatar_david_1593938231861sito_avatar_serio_1593938231964

Brothel Bros è la rocambolesca storia dei dieci peggiori pervertiti della città che, una volta scoperto che il bordello di cui sono clienti abituali è gestito da demoni, dovranno collaborare per salvarsi la vita in una corsa contro il tempo!

Non c'è un attimo da perdere, ma tra un'elucubrazione e l'altra, i personaggi si trovano forzatamente a fare conoscenza, e non è sempre una buona cosa. Ognuno di loro ha un lato marcio, o anche più, ma non è detto che vogliano tirarlo fuori, soprattutto in una notte del genere!


facebook
instagram

Sfoglia le prime pagine!

BB1_70BB1_69BB1_68BB1_67BB1_66BB1_65BB1_64BB1_63BB1_62BB1_61BB1_60BB1_59BB1_58BB1_57BB1_56BB1_55BB1_54BB1_53BB1_52BB1_51BB1_50BB1_49BB1_48BB1_47BB1_46BB1_45BB1_44BB1_43BB1_42BB1_41BB1_40BB1_39BB1_38BB1_37BB1_36BB1_35BB1_34BB1_33BB1_32BB1_31BB1_30BB1_29BB1_28BB1_27BB1_26BB1_25BB1_24BB1_23BB1_22BB1_21BB1_20BB1_19BB1_18BB1_17BB1_16BB1_15BB1_14BB1_13BB1_12BB1_11BB1_10BB1_09BB1_08BB1_07BB1_06BB1_05BB1_04BB1_03BB1_02BB1_01BB1_00

Ti è piaciuto?

Aggiungilo al tuo carello!

NewCondition15
In stock

Brothel Bros è la rocambolesca storia dei 10 peggiori pervertiti della città che, una volta scoperto che il bordello di cui sono clienti abituali è gestito da demoni, dovranno colloborare per salvarsi la vita in una corsa contro il tempo!

Brothel-Bros-1


Volumi della serie

BB1_1593936480954BB2_1593936483003

Dicono di Brothel Bros

"si ride, si riflette, si piange, si ragiona, e poi si ride ancora un po’"
AnimeClick
"Un incredibile crogiolo di stratagemmi narrativi"
StayNerd
"una storia incredibile, uno spaccato realistico delle private ossessioni dell’animo umano"
Lo Spazio Bianco
"Personaggi iconici, tempi perfetti nei dialoghi, ambientazioni realistiche, un cocktail perfetto"
Mokapop
"Miglior Opera Comica e Miglior Opera Collettiva"
Italian Indie Comics Award
"Storia divertente e adrenalinica"
BadTaste
"Simpatico e divertente, con una base veramente solida"
Quel Tipo Strano

⚠ ATTENZIONE: POSSIBILITÀ DI SPOILER! ⚠

 

Brothel Bros non è quello che potrebbe sembrare ad una prima occhiata: è vero che i protagonisti sono i peggiori pervertiti della città, ed è vero che il tutto parte da un bordello, ma la vera forza di quest’opera sta proprio nell’andare oltre questi schemi preimpostati. I temi infatti sono sicuramente lontani dal politically correct ma quello che caratterizza questo fumetto è la sua grande capacità di divertire cercando di non scadere in situazioni scontate e battute altamente banali o volgari, raccontando una storia thriller/horror piena di risvolti psicologici. Ma quindi parliamo di una commedia o di un thriller? O forse addirittura di un horror? Beh, fortunatamente non sarete di certo obbligati a scegliere quale punto di vista adottare, perchè quello toccherà alla giuria! L'unica cosa che dovete sapere è che Brothel Bros è un’opera pronta a stupirvi dove, come dice lo stesso autore, si ride, si riflette, si piange, si ragiona, e poi si ride ancora un po’...cosa potete volere di più?
[Leggi QUI l'intera intervista]

~AnimeClick

Il topos romanzesco che questa vicenda sfrutta è quello degli estranei occasionali che si incontrano davanti ad un pericolo mortale, reso famosissimo da secoli di letteratura ed ereditato dal mondo dell’arte sequenziale a fumetti. Brothel Bros si riappropria di questo meccanismo con finalità molto diverse, com’è evidente già dalle prime tavole. L’obiettivo dichiarato di quest’albo è più squisitamente ironico, dettato dall’intreccio surreale e imprevedibile, Però, dall’altro lato, sarebbe sbagliato inquadrarlo solo nel genere comico tralasciando la grande varietà di stili e tecniche presenti. Mentre la lettura scorre, si rimane spiazzati dagli elementi avventurosi, investigativi, psicologici, erotici e anche leggermente grotteschi che trasudano dalle pagine. Questo incredibile crogiolo di stratagemmi narrativi è frutto della freschissima sceneggiatura di David Malan, che orchestra una trama mai banale e piena di battute originali, capaci di non inciampare nella volgarità gratuita nonostante i temi trattati. Non contento di questo risultato, già di per sé pregevole, l’autore sviluppa una personalità specifica per i suoi protagonisti basandosi delle diverse forme di parafilia, ossia le perversioni elencante nei manuali diagnostico dei disturbi mentali. Il risultato è la caratterizzazione estrema e chiara di ogni componente del gruppo, presentata dalla loro prima comparsa ma diluita, approfondita e spiegata lungo tutta la storia. E lo stesso si può dire per la rappresentazione grafica, studiata e ripetuta sempre in modo preciso, nonostante la varietà delle matite che se ne occupano. L’autore spalanca il sipario presentandoci personaggi per i quali è difficile non provare una forte empatia, soprattutto perché non si è limitato a farcene vedere le pulsioni, mettendole pubblicamente alla berlina, ma si è occupato delle loro paure, dei loro mostri e dei loro rimpianti. Ciò che emerge è un‘umanità che sa ridere e sorridere delle proprie perversioni, evitando di etichettarle sotto falsi moralismi ma evidenziandone l’importanza, spesso trascurata, per l’equilibrio interiore di ciascuno di noi.
[Leggi QUI l'intera recensione]

~StayNerd
 

una storia incredibile, uno spaccato realistico delle private ossessioni dell’animo umano

[Leggi QUI l'intera recensione]

~Lo Spazio Bianco

 

Brothel-Bros, un divertente esperimento scaturito dalla mente di David Malan, ed incarnato grazie al tocco femminile dei disegni di un intero pool di disegnatrici, ovvero Sara Antonellini, Silvia Belli, Eleonora Bruni e Giulia Lomurno. L’esperimento, riuscitissimo sta, in quest’epoca in cui tutto, in un modo o nell’altro è stato già detto, con il giocare un po’ di commistione, generalmente un tabù nel mondo dei fumetti, schematizzato per natura intrinseca (horror, manga, supereroi etc etc). Qui invece si mischia tutto, si prende la più classica delle trame thriller, ovvero un gruppo di sconosciuti, tra l’altro ciascuno con almeno una bassezza morale esplicita, riuniti insieme loro malgrado in una missione per salvarsi la vita, la si include in una topica cornice horror, ovvero il portale demonico e i demoni che circolano tra noi sotto mentite spoglie, ed invece di farne una narrazione splatter al cardiopalma, condita dell’erotismo che serve ambientando tutto in un bordello, utilizzare tutto per una grafic novel comica! Personaggi iconici, tempi perfetti nei dialoghi, ambientazioni realistiche realizzate con tratti semplici e stilizzati, e una freschezza dell’insieme, come un cocktail perfetto, in cui parti che non avresti mai avvicinato tra loro si fondono in un’esplosione si sapore e colore, fino a lasciarti con un sorriso sulla faccia e una sensazione di piacevole vertigine nella fronte!

~Mokapop

 

Brothel Bros ha ricevuto i premi di "Miglior Opera Comica" e "Miglior Opera Collettiva" agli Italian Indie Comics Award

[vedi QUI i premi]

 

Brothel Bros usa la sua assurda premessa per raccontare una storia divertente e adrenalinica, ma anche per toccare alcuni temi più profondi e psicologici come l’orientamento sessuale, le dipendenze, e le deviazioni della personalità in maniera diretta e onesta.

[leggi QUI l'intero articolo]

~BadTaste

 

Commedia, thrilling ed erotismo si mescolano sapientemente in una miscela esplosiva che non mancherà di stupire e appassionare!

[leggi QUI l'intero articolo]

~Mondo Japan

 

Trama simpatica, divertente, con un velo leggermente erotico. Ma ad una lettura più appofondita si viene a scoprire una base veramente solida. C'è una ricerca approfondita e ben studiata di ogni personaggio. Nulla è lasciato al caso.

[guarda QUI l'intera recensione e intervista]

~Quel Tipo Strano

 

Ho appena finito di leggere il volume. Finale col BOTTO, qualcosa di fenomenale, un incastro di eventi assolutamente perfetto, ed eseguito ottimamente. Non avete lasciato nulla in sospeso, ogni cosa è andata al suo posto XD anche perchè nonostante sia un solo volume è stata un'avventura lunga che mi ha tenuto sulle spine fino all'ultimissima tavola. Grazie.

~M. D'Aiuto

 

Allora ammetto che avevo visto le tavole a giro ma non mi ero soffermata a leggere bene la storia. Poi l'ho fatto. E' STUPENDA, i personaggi sono tutti fighissimi, e la storia tira un casino (infatti sono curiosa come una scimmia di continuare a leggere). Inoltre tutti i disegnatori sono pazzeschi, quindi davvero, andate a darci un'occhiata!

~M. A. Batelli

 

Vuoi lasciarci una recensione o un commento? Allora SCRIVICI QUI! 😁

Create Website with flazio.com | Free and Easy Website Builder