logopotpourricomicsorizzontale

facebook
PotpourriArcobaleno

POTPOURRI COMICS APS
Sede Legale: VIA PRALAFERA, 26 - 10062 LUSERNA SAN GIOVANNI (TO)
C.F. 94575640019

 

SOSTIENICI CON UNA DONAZIONE

stand4

La nostra storia

Potpourri Comics è un collettivo di autori formatosi nel 2011 e diventato un’Associazione Culturale nel 2018, che crea e distribuisce fumetti autoprodotti che vogliono distinguersi nel panorama fumettistico,
dando quel “qualcosa in più” al lettore. L’intento che persegue è quello di poter dare al lettore fumetti che non siano riconducibili ad un solo genere, ma che sappiano avere un’identità unica e più tridimensionale.
Nel 2012 ha esordito con il primo volume della serie Potpourri, una serie di albi contenente storie brevi e autoconclusive, di stili e generi differenti tra loro più una storia “Special”, che narra in chiave fantasy-umoristico le avventure del gruppo di autori con episodi autoconclusivi ma che si susseguono di volume in volume.
A Lucca Comics and Games 2017, Potpourri Comics ha, per il momento, messo la parola fine alla serie antologica Potpourri con il settimo e ultimo volume, per poter dedicarsi completamente a progetti come:

 

  • Brothel Bros (2015, 2018), una trilogia (con terzo volume in lavorazione) comica-thriller che narra di un gruppo malassortito di clienti di un bordello alle prese con demoni e maledizioni, il cui primo volume inoltre ha ottenuto ben due riconoscimenti alla IICA 2015 come Miglior Opera Comica e Miglior Oper Collettiva!
  •  Turno Spezzato (2016, 2017), due volumi colmi delle strampalate avventure di Elipsilon, una giovane e sfortunata neolaureata che viene assunta come tirocinante di un negozio di videogiochi, il PitShop.
  • Agrodolce (2016, 2017, 2018), una trilogia boys' love, che narra la storia di uno studente universitario che s’innamora del particolare e misterioso gestore del nuovo ristorante aperto in città.
  •  Zahra - Non si scherza con il Vodou (2018), un’avventura dove il bullismo viene punito con la magia, ma le conseguenze non tardano a ripercuotersi sulla protagonista che dovrà rimboccarsi le maniche per sistemare tutti i guai che ha combinato.
  • La Leggenda di Potpourri (2019), la raccolta completa di tutti i capitoli “Special” della serie antologica Potpourri, insieme ad alcuni capitoli inediti, tra i quali le strisce pubblicate esclusivamente online; tutto insieme narra la storia delle origini di Potpourri Comics che vuole essere tramandata agli aspiranti avventurieri.
  • Appena prima di Sbocciare (2019), una storia di crescita, dove un essere magico, ansioso di raggiungere il suo massimo splendore, viene inviato sulla Terra per imparare cosa è davvero importante.

 

Art Director/Presidente: Sara Antonellini
Editor in Chief/Vicepresidente: David Malan
Graphic Designer/Tesoriere: Sharon Marino
Project Coordinator/Consigliere: Enrica Nicola

Come creare un sito web con FlazioCreare un sito di musica